20080515

Chi ha peccato, perché egli nascesse cieco?

Continua la polemica scoppiata ieri in tarda mattinata in seguito alla decisione della NeoBioTech di chiamare la sua nuova linea di impianti ottici "Jesus".
La campagna pubblicitaria, presentata in anteprima presso la fiera delle tecnologie biomeccaniche, faceva infatti leva sulla possibilità di utilizzare gli impianti anche in casi di patologia molto gravi e, in qualche modo, restituire la vista ai non vedenti.
- Non è la prima volta che si utilizza un personaggio storico per sponsorizzare un prodotto - ha dicharato il portavoce della NeoBioTech - E' un attacco pretestuoso contro un'azienda impegnata da anni nel poter donare un aiuto concreto a chi ha ne ha bisogno -
Diverse manifestazioni spontanee sono sorte davanti alle filiali della NeoBioTech in varie parti del mondo, unico incidente da segnalare: una farmacia bersagliata da uova e scritte spray nel centro di Roma.
L'azienda Vaticana ha indetto una conferenza stampa nella quale ha duramente condannato la scelta della NeoBioTech giudicandola inappropriata, irrispettosa e lesiva del buon nome Vaticano.
- Mi chiedo come certe persone possano parlare di sfruttamento d'immagine per fini commerciali - ha commentato stamane il presidente del CEO NeoBioTech.

0 commenti: